Corriere dello Sport

LIVE

La classifica dei nomi di cani più usati nel mondo. In Italia...

La Budget Direct, in collaborazione con Neoman Studios, ha realizzato questo curioso studio per capire quali nomi piacciono di più

Oggi, 4 ottobre, si celebra la Giornata mondiale degli animali, una data promossa dall'Organizzazione Mondiale per la Protezione degli Animali, e la Budget Direct, in collaborazione con Neoman Studios, ha realizzato un curioso studio per capire quali sono i nomi per cani più utilizzati nei vari paesi del mondo. In Italia, per esempio, per i maschi il nome che piace di più è Jack mentre per le femmine è Mia. In Spagna, Portogallo, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Austria, Svizzera, Serbia, Finlandia e Norvegia vince Luna per le femmine, così come Bella è più frequente nel Regno Unito, in Danimarca, Croazia, Lituania, Estonia, Romania, Australia e Nuova Zelanda. Tra i nomi più curiosi troviamo invece Perla in Islanda, Mel in Brasile, Lola in Irlanda e Argentina, Jasmine in Russia e India e Vodka in Egitto.

I nomi dei cani maschi

Nel caso dei maschi vi è una maggiore varietà. I più utilizzati sono Max negli Stati Uniti, in Costa Rica, Ecuador, Venezuela, Messico, Slovacchia, Croazia, Paesi Bassi e Portogallo, e Charlie, che è il più ripetuto in Australia, Nuova Zelanda, Irlanda, Danimarca e Canada. In Spagna il più diffuso è Coco, che è anche il più utilizzato per le femmine nei paesi asiatici come Giappone e Singapore.

Il podio mondiale

Nella classifica per le femmine, Luna ha prevalso con 281 punti grazie soprattutto al fatto che è il nome più utilizzato in 16 paesi. Al secondo posto Bella e al terzo Lola. Nomi come Molly, Lucy, Kira, Daisy, Mia, Nala e Nina completano l'elenco. Nel caso dei maschi, Max, Charlie e Buddy completano il podio. Più dietro, Rocky, Jack, Milo, Toby, Leo, Bruno e Rex.
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi