Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lapo Elkann si è sposato in Portogallo: chi è la moglie Joana Lemos

ANSA

La cerimonia si è tenuta nel paese natale della sposa: presenti solo i parenti e gli amici più stretti

Il 7 ottobre - nel giorno del suo 44esimo compleanno - Lapo Elkann è convolato a nozze con Joana Lemos. A riportare la notizia il portale Whoopsee: i due hanno detto sì in Portogallo, paese natale della sposa. La cerimonia è avvenuta in gran segreto, alla presenza di pochi intimi tra parenti e amici più stretti. Qualche mese fa Lapo aveva annunciato il fidanzamento ufficiale sulle pagine del settimanale Chi. Per riservatezza, però, l'imprenditore aveva preferito non svelare luogo e data del suo matrimonio.

Chi è la moglie di Lapo Elkann

Classe 1973, Joana Lamos è una ex pilota di rally. Ha corso in moto dal 1990 al 1995 e in automobile dal 1996 al 2004. Quando si è ritirata ha continuato a lavorare nel mondo dello sport. Quello con Lapo Elkann è il secondo matrimonio per Joana: per 18 anni è stata sposata con lo sportivo Manuel Reymão Nogueir, dal quale ha avuto i figli Tomas e Martin. Lapo e Joana si sono conosciuti un paio d'anni fa in Portogallo grazie ad alcue conoscenze in comune e da allora non si sono più lasciati. I due collaborano anche alla Fondazione Laps, creata da Elkann nel 2016 per aiutare i bambini meno fortunati.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi