Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Covid: Lazio e Roma a rischio zona gialla per Natale

ANSA

Previsioni poco ottimistiche in vista delle festività: aumentano casi e ricoveri nella Regione e non solo

Anche il Natale 2021 sarà inevitabilmente condizionato dalla pandemia per i romani. Tutto dipenderà dall’andamento dei contagi nelle prossime settimane, ma il trend non lascia spazio a troppe speranze. Nel Lazio i contagi stanno risalendo e negli ultimi giorni c’è stato un boom di ospedalizzazioni. La regione ha un’incidenza settimanale di 72,5 su 100mila abitanti. Numeri da zona gialla.

D'Amato: "Attesa ancora curva in ascesa"

Sull’emergenza si è espresso ieri l'assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, che, oltre al consueto bollettino, ha dichiarato: "Attesa ancora curva in ascesa". Preoccupazione anche dal presidente dell'ordine dei medici: "Da qui a un mese la situazione peggiorerà". Stanno aumentando anche i casi di influenza stagionale.

Rischio zona gialla: non solo il Lazio

Oltre al Lazio, rischiano il cambio di colore anche la Provincia di Bolzano, il Friuli-Venezia Giulia e la Calabria. Le regioni che hanno superato il limite di 50 positivi ogni 100mila abitanti sono Abruzzo (57,96), Calabria (54,59%), Campania (71,99), Emilia Romagna (67,99), Friuli Venezia Giulia (156,85), Marche (63,93), provincia autonoma di Bolzano (216,09), provincia autonoma di Trento (70,59), Sicilia (52,78), Toscana (61,8), Umbria (59,3), Veneto (91,94).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi