Corriere dello Sport

LIVE

Covid in Germania: la frase shock del Ministro della Salute

foto
Covid in Germania: la frase shock del Ministro della Salute EPA

Jens Spahn ha invitato tutti i tedeschi a vaccinarsi contro il Coronavirus: scopri cosa ha dichiarato

"Alla fine dell'inverno in Germania i tedeschi saranno vaccinati, guariti o morti". A dichiararlo il Ministro della Sanità tedesco, Jens Spahn, rinnovando l'invito ai cittadini a vaccinarsi. Un'affermazione dura, che ha lasciato molti di stucco. "Ma è vero. Con la variante Delta altamente contagiosa è molto probabile e questo è il motivo per cui raccomandiamo di vaccinarsi con questa urgenza", ha spiegato Spahn.

La situazione in Germania

In Germania nelle ultime 24 ore sono stati registrati 30.643 contagi e 62 decessi. I dati risultano in aumento rispetto a una settimana fa, quando erano stati registrati 23.607 contagi e 43 decessi. L'incidenza su 100mila abitanti è salita a 386,5 rispetto al dato di 372,7 del giorno prima e di 303,0 di una settimana fa; un mese fa lo stesso dato si attestava a 95,1. In Baviera sono stati cancellati i mercatini di Natale mentre in Sassonia sono di nuovo chiusi bar, discoteche e luoghi di cultura.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi