Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Super Green Pass: ecco cosa non potranno più fare i non vaccinati

ANSA

I tamponi non saranno più validi per ottenere la certificazione verde e accedere ai luoghi della socialità

Dal 6 dicembre entrerà in vigore il Super Green Pass in tutta Italia, senza alcuna distinzione di colore. La nuova certificazione verde - valida fino al 15 gennaio ma con possibilità di proroga - si ottiene solo se si è vaccinati o guariti dal Covid-19. Chi non è vaccinato è escluso dai luoghi della socialità ma potrà sottoporsi al tampone per andare a lavorare, usare i mezzi pubblici, entrare in un albergo o negli spogliatoi per attività sportiva. Chi non è in possesso di Super Green Pass non potrà più partecipare a spettacoli, eventi sportivi, bar, ristoranti al chiuso, feste, discoteche, cerimonie pubbliche. 

Covid in Italia: le nuove misure di Draghi

Tra le altre novità introdotte dal Governo Draghi anche la durata del Green Pass che viene ridotta da 12 a 9 mesi. La terza dose andrà fatta cinque mesi dopo la seconda. In più è stato esteso l'obbligo vaccinale a forze dell'ordine e insegnanti mentre è stato confermato per personale sanitario e Rsa con terza dose. Per gli under 12 non ci sarà obbligo di Green Pass nemmeno quando arriverà il via libera per la vaccinazione per i bambini e i ragazzi tra i 5 e gli 11 anni. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi