Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bill Gates investe in Italia: comprati due storici hotel

Due strutture sono entrate nella Four Season, la società del fondatore di Microsoft e del principe Al Waleed bin Talal

Bill Gates ha acquistato due storici hotel in Italia. Stiamo parlando del Danieli di Venezia e del San Domenico di Taormina. Entrambe le strutture sono entrate nella Four Season, la società del fondatore di Microsoft e del principe Al Waleed bin Talal. La ristrutturazione del Danieli - ubicato a due passi da Piazza San Marco - è stata affidata al designer Pierre-Yves Rochon. Ci saranno 200 camere e tutto sarà pronto per il 2024. In passato hanno alloggiato qui ospiti illustri quali: Walt Disney, Goethe, Charles Dickens e Steven Spielberg.

Bill Gates imprenditore in Italia

Il King Street, fondo americano che ha messo in piedi i finanziamenti e fornito i capitali per la ristrutturazione, riferisce di una cifra di circa 30 milioni di euro messa a disposizione per i lavori. Il San Domenico di Taormina è stato invece rilevato da Bill Gates nel 2016 per 52,2 milioni, superando di 200 mila euro l’offerta dell’emiro del Qatar Al-Thani. Secondo alcune indiscrezioni Gates e il suo gruppo continueranno a investire in Italia, più precisamente in Puglia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi