Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Covid, riaperto l’Ospedale in Fiera di Milano

ANSA

L’obiettivo è alleggerire la pressione sugli ospedali, tornati in affanno con l’aumento dei ricoveri di pazienti positivi al coronavirus

Dopo sette mesi riapre l’Ospedale in Fiera a Milano. Con l’aumento dei ricoveri di pazienti affetti da Covid-19, la Regione Lombardia ha optato per la riapertura del presidio gestita dal Policlinico per alleggerire la pressione sugli ospedali e garantire l’accesso a persone con altre patologie. Qui verranno ricoverati pazienti che hanno bisogno di essere intubati. Il primo è arrivato stamattina e finora è l’unico ricoverato. È la terza apertura da inizio pandemia: la prima tra marzo e giugno 2020, in corrispondenza con la prima ondata e la seconda tra ottobre 2020 e giugno 2021. La gestione è affidata, come nelle precedenti occasioni, al Policlinico di Milano, che mette a disposizione il personale tecnico, tecnico sanitario, amministrativo, farmaceutico e di supporto per la sua gestione mentre il personale sanitario è messo a disposizione dal Policlinico e dal Niguarda. Il Presidente della Regione Attilio Fontana ha affermato che l’apertura è volta a “cercare di tenere più libere le terapie dei singoli ospedali che devono continuare il loro lavoro. Appena ci saranno le necessità l'ospedale diventerà efficace".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi