Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Terremoto in Calabria: fatti evacuare uffici e scuole

ANSA

Il sisma é stato avvertito in tutta la Regione e in particolare nella zona del vibonese, dove sarebbe stato localizzato l'epicentro

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.3 é stata registrata nella mattinata di giovedì 20 gennaio in Calabria. Nello specifico il sisma è stato avvertito nella zona del vibonese, dove sarebbe stato localizzato l'epicentro. La profondità del terremoto, secondo l'Istituto nazionale di geofisica, é stata di dieci chilometri. La scossa ha interessato, comunque, una vasta zona della Regione. È stata avvertita distintamente anche a Lamezia Terme e Catanzaro e lungo la fascia tirrenica cosentina.

Paura in Calabria per il terremoto

Molte scuole e uffici sono stati fatti evacuare a causa della scossa di terremoto registrata in Calabria. Nella maggior parte dei comuni in cui é stato avvertito il sisma gli alunni delle scuole elementari sono stati raccolti in luoghi aperti adiacenti gli istituti. Le operazioni di sgombero si sono svolte ordinatamente e non si registra alcun ferito. Molte persone che si trovavano in casa sono uscite in preda all'ansia e alla paura. Le forze dell'ordine hanno avviato accertamenti per rilevare eventuali danni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi