Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Eric Clapton: “Vaccinati? Sono vittime di ipnosi di massa”

Il celebre chitarrista riafferma le sue posizioni no vax

Eric Clapton riafferma le sue posizioni no vax. Il musicista si era scagliato contro i vaccini già lo scorso anno, quando ebbe alcuni effetti collaterali dopo la prima dose di AstraZeneca. Da allora, Clapton si è detto contrario ai lockdown e persino alle mascherine, simpatizzando con vari esponenti negazionisti. Oggi Clapton si è spinto ancora più in là, affermando che i vaccinati siano vittime di un’ipnosi di massa.

“Su YouTube messaggi subliminali”

Clapton ha dichiarato durante un’intervista con Real Music Observer: “Ho pensato: ‘Ma cosa sta succedendo?’ Non ne avevo idea. Poi Mattias Desmet [professore di psicologia clinica] ne ha parlato, e mi ha illuminato: è la teoria dell’ipnosi di formazione di massa. Una volta che l’ho scoperta, l’ho rivista ovunque. Ho visto delle cose su YouTube che mi parevano messaggi subliminali, e ho iniziato a mettere insieme i pezzi del puzzle. E questo mi ha reso ancora più risoluto”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi