Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il virologo Crisanti compra una villa da 2 milioni di euro

Il professore, da due anni conosciuto in tv per via della pandemia, ha acquistato una villa seicentesca con 1,2 ettari di giardino e sette bagni

Colpo immobiliare per il virologo Andrea Crisanti. Ormai diventato personaggio televisivo, insieme ad altri suoi illustri colleghi come Bassetti e Pregliasco, "co-autori" del "Sì Sì Vax", il medico ha acquistato una villa seicentesca per quasi 2 milioni di euro. Si tratta di Villa Priuli Custoza, a Val Viona (Vicenza). Circondata da 1,2 ettari di guardino, la proprietà vanta ben sette bagni. “Era da lungo tempo - racconta il professore al Corriere Veneto -, che mia moglie ed io cercavamo una dimora di questo tipo e finalmente siamo riusciti ad acquistare una casa storica che obiettivamente era intatta. Conservava ancora le caratteristiche originali. Non è stata alterata ed è la cosa principale per noi, perché a dire il vero ci sono moltissime case e ogni volta che entravo da qualche parte soffrivo nel vedere come erano state manomesse. Questa ha tanti lavori da fare e sicuramente impegnerà molti risparmi miei e di mia moglie”. Il professore spiega però di non volerla tenere solo per sé. Il progetto è quello di aprire i cancelli anche alle scolaresche e realizzare un centro multimediale "per dotare la comunità di uno spazio per le manifestazioni culturali".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi