Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

A Milano apre Forte, il ristorante di Miami amato dai Vip americani

forterestaurants.com/

È sbarcato sotto la Madonnina grazie all'intuizione del giovane ristoratore Andrea Reitano

Grossa novità a Milano. In viale Monte Grappa, in zona Moscova, ha aperto Forte, uno dei ristoranti più rinomati di Miami. Un locale elegante - 140 coperti - decorato secondo lo stile di un’autentica pescheria, con un enorme banco del pesce ad accogliere i clienti e dei timoni al muro. Presente una terrazza estiva con 70 posti. In menù pietanze prelibate e gustose, solo per citarne alcune: il branzino in crosta di sale e un delicato gelato al pistacchio, uno dei dessert più amati dalle celebrità americane. E poi la tartare di gambero di Mazara del Vallo, la Cacio e Pepe al tartufo nero, carpacci, spaghetti alle vongole.

Qualità ed eleganza

A scegliere il piatto e la preparazione è lo stesso cliente. "Con il banco del pesce a vista - ha spiegato il ristoratore Andrea Reitano, già proprietario del locale di Miami frequentato da divi di Hollywood e non - si decide cosa e come mangiare, con il prodotto che viene preparato all'istante. A crudo, al sale, al guazzetto. Piatti fuori carta, per un menu che cambia a seconda dei gusti". Ampia la carta dei vini - oltre tremila bottiglie - provenienti da importanti regioni vinicole dell’Italia e della Francia, da viticoltori come Antinori, Frescobaldi e Gaja, noti da sempre per la loro straordinaria capacità di valorizzare menu di pesce. 

Tanti Vip a Forte

Il nuovo locale meneghino è già diventato ritrovo di Vip e celebrità italiane. Avvistati a Forte Elisabetta Canalis, il calciatore dell'Inter Danilo D'Ambrosio, l'influencer Khabi Lame e Francesco Totti, che si è fatto immortalare in una foto-ricordo con il proprietario Andrea Reitano che dopo il successo ottenuto a Miami ha deciso di investire anche in Italia. "Nonostante io sia giovane, seguo questo mondo da dieci anni, affascinato dagli ingredienti e dalle materie prime, dall'italianità che voglio ritrovare e allestire nei locali che ho aperto. Ed è anche per quello che ho deciso di investire nei pescherecci italiani per avere un prodotto sempre freschissimo", ha dichiarato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi