Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Regina Elisabetta lascia per sempre Buckingham Palace: ecco dove andrà a vivere

PA

La sovrana britannica ha deciso di cambiare sede: la nuova residenza le consentirà di curare i suoi pony e stare più vicina ai figli

La Regina Elisabetta cambia casa. Dopo 70 anni, la monarca britannica ha deciso di lasciare per sempre Buckingham Palace e di trasferirsi nel Castello di Windsor. The Queen, che ha recentemente sconfitto il Covid, non è mai stata una grande amante della residenza reale, scelta come dimora nel 1837 dalla Regina Vittoria. Ai tempi della sua incoronazione, fu il Primo Ministro Winston Churchill a convincerla a trasferirsi a Buckingham Palace. Oggi, alla soglia dei 96 anni, la Regina ha deciso di lasciare il palazzo per sempre.

La Regina Elisabetta a Windsor nel ricordo di Filippo

Elisabetta II, in realtà, vive a Windsor da due anni, ovvero dall’inizio della pandemia. Il castello è uno dei suoi posti preferiti. Continuerà a lavorare da lì, senza far ritorno a Londra. Nella residenza, la Regina conserva alcuni dei ricordi più cari con il marito Filippo, scomparso lo scorso anno. La sovrana, inoltre, avrà modo di dedicarsi ai suoi pony e avrà la possibilità di essere maggiormente più vicina ai figli. Lo stendardo reale dunque, segno della presenza della Regina a palazzo, non sventolerà più a Buckingham Palace.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi