Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L’élite russa vuole eliminare Putin: “Avvelenamento o incidente”

EPA

A sostenerlo è la direzione principale dell'intelligence del ministero della Difesa dell’Ucraina

In Russia ci sarebbe un’élite di persone che vorrebbe la testa di Vladimir Putin. Magnati, oligarchi e ricchi imprenditori stanno pagando a caro prezzo le sanzioni imposte dall’Occidente, a causa della guerra in Ucraina. Per tale ragione, come riferisce la direzione principale dell'intelligence del ministero della Difesa dell’Ucraina su Facebook, e come riportano dalle agenzie di stampa ucraine Unian e Ukrinform, l’obiettivo è quello di uccidere il presidente.

Il rapporto dell’intelligence: “Obiettivo è rimuovere Putin”

“Avvelenamento, malattia improvvisa, incidente: l'élite russa - affermano rapporti di intelligence -, sta valutando la rimozione di Putin. Un gruppo di figure influenti contrarie a Vladimir Putin si sta formando tra l'élite politica e imprenditoriale russa. Il loro obiettivo è rimuovere Putin dal potere il prima possibile e ripristinare i legami economici con l'Occidente a causa della guerra in Ucraina”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi