Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ministero della Salute: "Niente quarta dose per chi ha avuto il Covid dopo la terza"

ANSA

Fragili, over 80 e residenti nelle rsa tra i soggetti a cui verrà somministrato il secondo booster del vaccino anti-coronavirus

La quarta dose di vaccino anti Covid verrà somministrata alle persone che abbiano compiuto o superato gli 80 anni di età, agli ospiti delle Rsa e a coloro che sono stati inseriti nelle categorie a rischio e abbiano un'età compresa tra i 60 e i 79 anni. A riferirlo è il Ministero della Salute. Conseguentemente al pronunciamento di EMA ed ECDC sulla seconda dose di richiamo del vaccino anti Covid-19 (secondo booster), e alla riunione della Commissione tecnico scientifica di AIFA, una nota di Ministero della Salute, AIFA, ISS e CSS, indica le modalità di somministrazione. Il Ministero però ha precisato con una circolare che "l'indicazione" sul nuovo booster "non si applica ai soggetti che hanno contratto l'infezione da SARS-CoV-2 successivamente alla somministrazione della prima dose di richiamo". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi