Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Panico a Taiwan, tv annuncia attacco cinese: ma è un errore!

EPA

Una stazione televisiva dello stato asiatico ha erroneamente riferito di un'aggressione militare cinese a Taipei: i dettagli

Una stazione televisiva di Taiwan si è scusata con il pubblico ed esortato tutti a non farsi prendere dal panico, dopo aver annunciato erroneamente un attacco da parte dell'esercito cinese a Taipei. I due Paesi stanno vivendo delle crescenti tensioni militari. 

L'errore della tv di Taiwan: cos'è successo

Nella mattinata di mercoledì 20 aprile durante la messa in onda del Tg, l'emittente televisiva taiwanese ha mandato in sovraimpressione dei sottopancia che facevano riferimento a navi militari e infrastrutture critiche situate nelle vicinanze di Taipei colpite dai missili cinesi. Messaggi come "Potrebbe scoppiare una guerra", "Una stazione ferroviaria è stata data alle fiamme da agenti cinesi" o peggio ancora: "Il presidente di Taiwan ha dichiarato lo stato di emergenza". 

Le scuse dell'emittente televisiva

Il canale televisivo, che ha fornito tali notizie shock, è subito corso ai ripari. Dopo le dovute scuse, l'emittente ha esortato in un comunicato stampa: "Cittadini, per favore non fatevi prendere dal panico. Con la presente chiariamo le informazion e ci scusiamo". A quanto pare gli avvisi erano nati per un'esercitazione, ma a causa di un errore tecnico sono stati mandati in onda in diretta. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi