Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tv russa hackerata: messaggi contro la guerra

ANSA

Attacco hacker in Russia, dove al posto del nome dei programmi sono apparsi appelli contrari al conflitto bellico

Attacco hacker alla tv russa nel Victory Day. Nella mattinata del 9 maggio in alcuni canali televisivi sono comparsi in onda messaggi contro la guerra in Ucraina. "Sulle vostre mani vi è il sangue di migliaia di ucraini e delle centinaia di loro figli uccisi. Le televisioni e le autorità stanno mentendo, No alla guerra", si è letto su Rossiya 1, Ntv Plus, Pervyi Kanal e altri. 

I fatti

Al fianco del nome dei programmi, sono apparse delle frasi diretta al popolo russo, nel giorno della parata per il V-Day, anniversario della vittoria delle forze armate sovietiche sui nazisti tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale. L'attacco hacker è avvenuto prima che fosse mandato in diretta la parata in programma dalla Piazza Rossa a Mosca. Il video del giornalista Francis Scarr, che fa vedere le immagini dell'incusrione telematica, è stato ricondiviso da Anonympus su Twitter. Al momento non ci sono rivedicazione, ma a portare a termine l'operazione potrebbero essere stati diversi hacker. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi