Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Acqua minerale ritirata dal mercato: marca e lotti a rischio

EPA

Richiamo dal mercato per rischio microbiologico per alcuni stock di bottiglie: possibile presenza di Stafilococchi

Il Ministero della Salute ha pubblicato sul portale Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori il provvidemento di ritiro di due lotti di acqua minerale in bottiglia, a causa di un rischio microbiologico per la possibile presenza di Stafilococchi. Destinataria del richiamo è stata l'Acqua minerale effervescente naturale Claudia, imbottigliata dalla ditta Sorgenti Claudia srl nello stabilimento di Angullara Sabazia, in provincipa di Roma. Sono due i lotti ad essere oggetto del provvedimento: il primo riguarda alcune confezioni da mezzo litro, mentre il secondo è per le confezioni da un litro e mezzo.

I lotti richiamati

I due avvisi di richiamo pubblicati sul portale del Ministero con data 10 maggio riportano i numeri dei lotti interessati: L21111 con scadenza 21 aprile 2022 (per le bottiglie di plastica più grandi); e il numero L21191 con termine di conservazione fissato la 29 aprile 2023 (per gli involucri da mezzo litro). Il richiamo è stato fatto per la possibile presenza di Stafilococchi. Per la maggior parte delle volte innocui, ma che possono procurare infezioni più gravi. Il consiglio che è stato dato è quello, qualora si avessero in casa bottiglie appartenenti ad uno di questi due lotti, di non bere l'acqua. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi