Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La figlia di Putin ama uno Zelensky: che beffa per il leader russo!

EPA

L’indiscrezione arriva da Vashnie Istorii, un sito russo indipendente associato al settimanale tedesco Der Spiegel

Katerina Tikhonova Putina, figlia minore di Putin, ama uno Zelensky. Non Volodymyr, come il presidente ucraino, ma Igor: si tratta di un ballerino russo, ex direttore del Balletto di Stato di Monaco. A rivelarlo il sito russo d'informazione indipendente Vashnie Istorii, asssociato al settimanale tedesco Der Spiegel. Katerina, classe 1986, è la figlia che il leader russo ha avuto dall'ex moglie Ljudmila Putina. I due, che sono stati sposati dal 1983 al 2014, hanno anche un'altra erede, Maria.  

La vita privata della figlia di Putin

Katerina, matematica e ballerina acrobatica, nel 2013 si è sposata con Kiril Shamalov, figlio di un oligarca molto vicino al Cremlino. Cinque anni dopo e una figlia insieme si sono separati. Secondo Vashnie Istorii, tra il 2017 e il 2019, la figlia di Putin è andata a Monaco dozzine di volte. Alla fine del 2019, Katerina si è stancata di volare costantemente a Monaco, decidendo di trasferirsi in Germania. 

Il genero di Putin si è dimesso

Igor Zelensky, 52 anni, è stato il direttore fino al 4 aprile scorso del Bayerisches Staatsballett, dal quale si è dimesso, ufficialmente per motivi familiari, in pratica a causa dell'attacco russo all'Ucraina.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi