Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ucraina, Severodonetsk è il nuovo obiettivo della Russia

Si intensificano i bombardamenti nel sud del Paese, dove i russi hanno preso di mira un'altra città strategicamente importante

Attacco russo a Zaporizhzhia, nel sud dell'Ucraina, poco prima dell'alba di mercoledì 25 maggio. Secondo quanto riporta il Kyiv Independent, le sirene anti-aeree hanno suonato intorno alle 3:20 ora locale (le 4:20 in Italia) e le esplosioni sono state segnalate dopo le 5:00 ora locale. 

Il nuovo obiettivo della Russia

il capo dell'amministrazione militare regionale di Lugansk (est), Sergiy Gaidai, come riporta il Guardian, ha dichiarato in un video pubblicato su Telegram: "L'esercito russo ha deciso di distruggere completamente Severodonetsk", quindi ha aggiunto: "Stanno semplicemente cancellando Severodonetsk dalla faccia della Terra". La città si trova al momento sotto l'intenso fuoco di Mosca, che mira così di consolidare il controllo sulla provincia e avanzare ulteriormente verso est. La presa della città rappresenta un obiettivo strategico non solo per la posizione ma anche per l'avanzata mediatica della guerra. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi