Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Arriva il Bonus Rom: diecimila euro e permesso di soggiorno"

LAPRESSE

Dalla Capitale un programma che punta a chiudere tre campi nomadi: scopri tutti i dettagli

Il Comune di Roma ha varato un programma che punta a chiudere tre campi nomadi - Candoni, Salviati e Lombroso - entro il 31 dicembre e inserire in società gli attuali abitanti. Stando a quanto riporta Il Messaggero, il piano prevederebbe anche sostegni economici, fino a diecimila euro, per aiutare gli occupanti a trovare una casa, oltre alla regolarizzazione dei documenti di soggiorno e di residenza, all'inserimento nel mondo del lavoro e alla scolarizzazione dei bambini.

Un bonus per i seimila nomadi di Roma

Per l'inclusione lavorativa - fa sapere il quotidiano romano - sono previsti contributi, fino a un massimo di cinquemila euro per ogni nucleo familiare, destinati, tra le altre cose, all’avvio di piccole realtà imprenditoriali, mentre per ottenere il sostegno abitativo è necessaria “la sottoscrizione e la registrazione del contratto di locazione per alloggi singoli o in coabitazione e sarà erogato direttamente ai proprietari degli immobili locati”, per un importo massimo di 800 euro al mese. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi