La società di comunicazione Jump ha condiviso nelle scorse ore sul proprio account Facebook un post dove si apprende della loro nuova iniziativa a sostegno di un settore particolarmente colpito dalla pandemia, cioè quello della musica dal vivo. "Nel 2020, durante la prima ondata pandemica, quando ci ritrovammo tutti chiusi in casa per lunghi periodi, lanciammo l’iniziativa #regalaunlibro per sostenere le librerie indipendenti fortemente danneggiate dal lockdown", si legge nel post, quindi si prosegue: "Decidemmo in buona sostanza di acquistare qualche centinaio di libri e regalarli ai nostri clienti per sostenere questo settore in forte difficoltà".
La nuova iniziativa di Jump
"A due anni di distanza" continua il messaggio "durante i quali fortunatamente Jump è molto cresciuta, abbiamo deciso di replicare l’iniziativa pensando però ad un settore diverso, forse nel tempo il più duramente colpito dagli effetti della pandemia: quello dei grandi eventi e della musica dal vivo". Ed ancora: "Per questo motivo abbiamo deciso di comprare alcune decine di biglietti di Firenze Rocks che nei prossimi giorni vedrà esibirsi nel parco delle Cascine di Firenze, fra gli altri, artisti del calibro dei GreenDay, Muse, Metallica, Red Hot Chili Peppers".
Perché Firenze Rocks
Nel testo condiviso si scopre infatti il motivo di tale scelta: "Perché conosciamo gli organizzatori Alessandro Bellucci e Leonardo Giacomelli da tanti anni, sappiamo la passione, l’amore e l’impegno che mettono nel fare il loro lavoro e quanto siano stati duri per loro gli ultimi due anni. Il nostro è solo un piccolo gesto. Ci piacerebbe che qualche altra realtà come la nostra, o magari più grande della nostra, promuovesse iniziative simili in Italia. Sono davvero migliaia le persone che vivono grazie agli spettacoli dal vivo, hanno contratti dei più vari, spesso precari. Crediamo sia giusto sostenerli. Senza musica dal vivo saremmo tutti più poveri. Come lo siamo stati in questi anni".