Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma: in arrivo una piazza dedicata a Raffaella Carrà

ANSA

La celebre artista italiana potrebbe avere presto un riconoscimento anche nella Capitale: i dettagli

La città di Roma potrebbe presto titolare una piazza a Raffaella Carrà. All'artista, morta lo scorso anno a 78 anni in seguito ad una lunga malattia (di cui in pochi erano a conoscenza), è stato già deciso di dedicare una piazza a Madrid. L'assessore Jorge García Castaño aveva dichiarato: "Raffaella Carrà merita questo e altro. Lei rappresenta un’icona di libertà per molte generazioni. La sua musica ha ispirato più generazioni. È stata una delle prime figure pubbliche a parlare di libertà sessuale ed è un punto di riferimento per la musica e la televisione, un’icona, per Madrid e per la Spagna intera. Dobbiamo omaggiarla al più presto. Merita questo riconoscimento, visto che è sempre stata molto legata a Madrid, città in cui diceva di sentirsi libera e dove si sentiva molto a suo agio a godersi la vita delle sue strade e delle sue piazze".

La richiesta di Vladimir Luxuria al sindaco di Roma

Stando a quanto riporta La Repubblica, durante il Gay Pride che si è tenuto nella Capitale, Vladimir Luxuria ha chiesto al sindaco della città: "Madrid le intitolerà una piazza. Se lo fa Madrid, perché non lo può fare anche Roma?". Il primo cittadino Gualtieri ha poi replicato: "Ci stiamo pensando“. Allora Luxuria ha affermato: “Sarebbe bello avere una risposta entro il 18 giugno, giorno del compleanno di Raffaella Carrà“. La straordinaria vita dell'artista sarà anche oggetto di un docu film prodotto da Fremantle.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi