Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tommasi è il nuovo sindaco di Verona: vittoria storica

ANSA

L'ex calciatore della Roma batte Sboarina con il 53,34% dei voti: il centrosinistra non conquistava la maggioranza da 15 anni

VERONA - Damiano Tommasi (centrosinistra) è il nuovo sindaco di Verona. Con i il 53,34% dei consensi ha battuto Federico Sboarina (centrodestra), che si è fermato a 46,66%. È una vittoria storica quella raggiunta dall'ex calciatore della Roma: il centrosinistra non conquistava la maggioranza e la poltrona di sindaco a Verona da 15 anni.

Le prime parole di Tommasi sindaco

"Mi auguro che la gente possa prendersi il ruolo di protagonista a Verona perché la città lo merita. Io spero di essere parte di questo progetto in maniera importante. Tutto questo entusiasmo si spiega con il fatto che non era semplice, e non lo sarà. Ma ci siamo messi in gioco per fare una cosa che Verona aspettava da tempo. E siamo pronti anche alle cose difficili", ha dichiarato Damiano Tommasi nelle prime parole pronunciate davanti ai giornalisti e alle telecamere delle tv.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi