Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lutto per Paolo Belli: è morta la madre Pierina

L'artista ha perso l'adorata madre, conosciuta anche per il suo impegno in politca: i dettagli

Grave perdita per il cantante Paolo Belli: è morta la madre Pierina Rivi. La mamma dell'artista risiedeva a Salvaterra, una frazione di Casalgrande in provincia di Reggio Emilia. La donna, che in passato aveva gestito un bar, un forno e una rosticceria, era molto conosciuta e stimata dalla comunità locale, a cui aveva partecipato attivamente. 

Paolo Belli e il ricordo della mamma sui social

La madre del co-conduttore di Ballando con le Stelle era stata ricoverata in ospedale a causa di un peggioramento delle sue condizioni di salute. Sui social il musicista l'ha ricordata con una foto, a commento della quale ha scritto: "Ciao mamma". Sono tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno giungendo sul suo account. Tra questi anche quello di Marino Bartoletti, che ha scritto: "C'è una cosa che ti può confortare in questo immenso dolore: che la tua Mamma è stata orgogliosa di te! Prova a immaginare la forza del mio abbraccio". I funerali si terranno giovedì 7 luglio alle 11,30 con partenza dall'ospedale Magati fino al cimitero di San Cataldo a Modena. 

L'impegno politico di Pierina Rivi

La madre di Paolo Belli era anche molto attiva in politica. Era volontaria della Festa dell'Unità a Salvaterra e Villalunga. Anche il deputato del PD Andrea Rossi ha ricordato la signora in queste ultime ore: "Eri come sempre colonna fondamentale e infaticabile, la mamma e la nonna che tanti vorrebbero avere: un'artista dei fornelli e anche sul palco con il coro 'Anello Forte'. Prodiga di sorrisi". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi