Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Incendio a Cinecittà: paura per la Casa del Grande Fratello

Le fiamme sono divampate intorno alle 15:50 di lunedì 1 agosto: scopri cosa è successo

Paura a Cinecittà. Un incendio è divampato all'interno degli studi cinematografici. È stato necessario l'intervento di tre squadre dei vigili del fuoco. Le fiamme hanno interessato la scenografia di Firenze rinascimentale e hanno minacciato anche la struttura che ospita la Casa del Grande Fratello. Si tratta di uno dei set permanenti, ma già in smantellamento da settimane e che non faceva più parte delle visite guidate organizzate all'interno degli Studios né era oggetto di riprese cinematografiche. 

La dinamica dell'incendio

Stando alle prime ricostruzioni, l'incendio è scoppiato nel primo pomeriggio di lunedì 1 agosto. Al fine di consentire l'intervento dei soccorritori gli agenti della polizia locale del VII gruppo Tuscolano hanno provveduto a chiudere via Lamaro e via Scintu. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Cinecittà. Le fiamme sono state velocemente circoscritte dai vigili del fuoco, grazie anche alla Protezione Civile di Roma, prontamente intervenuti sul luogo. Non ci sono danni a persone, né feriti né intossicati.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi