Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"C'è un batterio nell'acqua a Gallipoli": la denuncia dei ragazzi su TikTok

LaPresse

Molti giovani hanno denunciato sulla nota piattaforma di avere avuto occhi rossi e febbre, temendo di aver contratto l'Escherichia Coli

Molti ragazzi che stanno trascorrendo le vacanze a Gallipoli stanno denunciando con dei video condivisi su TikTok di aver contratto un virus sconosciuto che non è il Covid. Tra i sintomi anche tosse, febbre alta e mal di gola, accompagnati da occhi rossi. Tali manifestazioni sono state denunciate anche da chi torna dalle vacanze anche da Riccione, Pag e Corfù. "Quando vai a Gallipoli e ti prendi un virus che non è Covid", ha raccontato Paola su TikTok. Ma, ci sono tanti altri utenti che stanno condividendo lo stesso tipo di storie. E c'è anche chi mostra il termometro il termometro sopra i 38, mascherine e tosse frequente. 

I video denuncia su TikTok

I sintomi riscontrati sono: occhi rossi, spossatezza, raffreddore, tosse, febbremal di gola. Ad essere colpiti sono i giovanissimi, scatenando così tanta ansia e preoccupazione: "Credevo fosse per l’aria condizionata, ma a questo punto credo sia qualche batterio nell’acqua", ha scritto una ragazza. La paura di molti è che si tratti di Escherichia Coli. Un batterio di comune riscontro nell'intestino umano, che era stato riscontrato nel mare della riviera emiliano-romagnola. Nelle zone di Riccione, tutti i paramentri sono rientrati alla normalità, ma c'è chi ipotizza che con le correnti il problema si sia spostato in latri luoghi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi