Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

A Piero Angela sarà intitolato un luogo della città di Cosenza

ANSA

"È stato grande il suo contributo alla cultura e alla divulgazione scientifica", ha detto il sindaco Franz Caruso

Piero Angela sarà ricordato dalla città di Cosenza per il suo contributo alla cultura e alla divulgazione scientifica. "Intitoleremo a Piero Angela un luogo importante della città, probabilmente uno spazio, questo il primo pensiero che viene in mente, del Planetario di Cosenza. - ha dichiarato il sindaco della città Franz Caruso - Il contributo che ha dato alla crescita culturale del Paese e alla divulgazione scientifica della quale può essere considerato a giusta ragione un vero maestro, merita anche dalla nostra città il giusto riconoscimento a futura memoria".

Cosenza omaggia Piero Angela

Il primo cittadino ha aggiunto: "Piero Angela è stato un raro esempio di giornalismo rigoroso che ha attraversato le diverse epoche della storia della televisione italiana, senza mai cedimenti di popolarità. Anzi, quest'ultima, nella fase più matura dell'esercizio della professione, quando all'attività giornalistica ha affiancato quella documentaristica e di divulgatore scientifico, è cresciuta esponenzialmente e lo testimonia la stima e l'apprezzamento che era capace di suscitare tra i giovani come negli anziani, anche per la capacità di affrontare argomenti difficili, con il garbo e l'umanità necessari a facilitarne la comprensione"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi