Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La regina Elisabetta è morta con Carlo e Anna al suo fianco: il retroscena

ANSA

Non tutti i figli della sovrana inglese sarebbero giunti in tempo per dare l'ultimo saluto a Sua Maestà

La regina Elisabetta è morta l'8 settembre all'età di 96 anni. La sovrana inglese si trovava nel suo castello a Balmoral, storica residenza dei Windsor, dove era solita passare le vacanze estive insieme agli altri componenti della Famiglia Reale. Avvisati dai medici circa il peggioramento dello stato di salute della monarca, i reali si sono precipitati ieri al capezzale di 'The Queen' ma, stando a quanto si legge sulla stampa inglese, non tutti siano riusciti a raggiungere la residenza della sovrana in tempo prima della sua morte.

Chi c'era al fianco di Elisabetta II

Secondo quanto riporta il Daily Mail, solo i suoi figli maggiori, il principe Carlo e la principessa Anna, che erano già in Scozia al momento dell'improvviso peggioramento della salute della regina, sono stati riusciti a raggiungere la madre prima del trapasso. Il principe Andrea, il principe Edoardo, sua moglie Sophie e il principe William sono partiti dal Berkshire con un jet privato ed atterrati ad Aberdeen, per poi raggiungere in macchina la dimora della regina. Pare quindi che non siano riusciti a raggiungere la monarca in tempo. Stessa cosa è acaduto al principe Harry che è arrivato in Scozia alle 20.00, quasi un'ora e mezza dopo che il pubblico è stato informato della morte di Elisabetta II.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi