Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Morte Elisabetta II, come cambiano i titoli reali: i figli di Harry e Meghan finalmente principi

EPA

La morte della sovrana inglese ha come conseguenza anche alcune variazioni per i reali senior della Royal Family, inclusi i Sussex e i Cambridge

La morte della regina Elisabetta II avrà, tra le tante, come conseguenza diretta anche una serie di variazioni ai titoli dei reali senior, compresi William e Kate, Harry e Meghan. Come sottolinea la stampa inglese, ora il figlio del duca e della duchessa di Sussex, Archie Mountbatten-Windsor, è ora tecnicamente un principe in seguito alla morte della sovrana. Anche sua sorella minore, Lilibet 'Lili' Mountbatten-Windsor, ha diritto a diventare una principessa. Le regole furono stabilite da re Giorgio V nel 1917. Archie e Lili - in quanto figli di un figlio di un sovrano (il principe Carlo è diventato re dopo la morte della madre, assumendo il nome di Carlo III), ora se vogliono possono scegliere se assumere o meno il titolo reale che gli spetta. 

I titoli reali per i Cambridge

Anche per i Cambridge ci sono dei cambiamenti in vista, poiché il principe William, primogenito del principe Carlo, ha ereditato il titolo di duca di Cornovaglia. William e Kate ora sono diventati il Duca e la Duchessa di Cornovaglia e Cambridge. A questo potrebbe aggiungersi per William il titolo di Principe di Galles, che fu concesso a suo padre dalla regina nel 1958. Di conseguenza Kate diveneterà la principessa del Galles, così come avvenne per lady Diana. I figli di William e Kate sono diventati il ??principe George di Cornovaglia e Cambridge, la principessa Charlotte di Cornovaglia e Cambridge e il principe Louis di Cornovaglia e Cambridge. Aggiungeranno 'del Galles' quando il padre assumerà il nuovo titolo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi