Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Regina Elisabetta, conduttore tv festeggia: "La vecchia nazista è morta"

ANSA

Scoppia la polemica per il raccapricciante show tra offese alla sovrana britannica e brindisi

In Argentina qualcuno ha pensato bene di festeggiare per la morte della Regina Elisabetta. Il conduttore Santiago Cuneo si è presentato in studio con palloncini e festoni. Stappando una bottiglia di champagne, mentre i suoi collaboratori applaudivano, ha affermato: "È morta la figlia di p... È finita, una volta per tutte! Applausi, applausi a Satana che l'ha portata via!". Poi ha aggiunto: "Non c'è più, la vecchia è morta! Avevo promesso che avremmo brindato. Questa feccia massonica è uscita dal pianeta Terra ed è una buona notizia per tutti".

Offeso anche il defunto Principe Filippo

Il conduttore sud americano ha offeso pure il Principe Filippo, il marito della Regina Elisabetta scomparso nell'aprile 2021: "Il figlio di p... di suo marito era già morto e ora anche lei se n'è andata! Celebriamo la morte di tutti gli inglesi che appartengono a quella Corona ladra, sudicia, genocida. È stato un tormento. Questa ammiratrice di Hitler ha finalmente trovato la sua fine". 

Le cause dell'odio verso Elisabetta II

Molto probabilmente le cause di tanto astio hanno motivazioni storiche e sono collegate alla guerra per il controllo delle isole Falkland-Malvinas, combattuta tra aprile e giugno del 1982. Il conflitto terminò con la vittoria di Londra ma l'Argentina ha sempre rivendicato i suoi diritti su quelle isole, vista la vicinanza geografica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi