Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Regina Elisabetta, folla al castello di Windsor per visitare la tomba della sovrana

Dopo la riapertura della celebre residenza dei reali inglesi, sono stati in centianai a visitare il sepolcro della monarca

Finito il lutto nazionale proclamato dopo la morte della regina Elisabetta, si sono riaperti i cancelli del castell odi Windsor, la dimora reale dove si trovano le spoglie della monarca inglese. Una folla di sudditi e turisti è attualmente in coda per visitare la cappella di St. George, dove è stata seppellita la sovrana, al fianco del marito, il principe consorte Filippo, e vicino al padre Giorgio VI, alla regina madre e alla sorella, la principessa Margaret.

La stella di Elisabetta e Filippo

Al termine dei solenni funerali del 19 settembre su una lapide nera erano stati aggiunti i nomi di Elizabeth II e Philip, uniti sotto una sola decorazione, una stella di metallo simbolo dell'appartenenza di entrambi in vita all'antico Ordine della Giarrettiera. I palazzi e le residenze reali sono rimasti chiusi dalla morte della regina, inclusa Windsor, dove 'The Queen' si era ormai trasferita, dopo l'inizio dei lavori di ristrutturazione di Buckingham Palace.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi