Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Giulia Salemi ha sconfitto un tumore": il racconto della mamma

LAPRESSE

La madre della showgirl confessa: “Da piccola una massa rischiava di soffocarla, per fortuna non si ricreò"

Giulia Salemi è uno dei volti più apprezzati dell'ultima edizione del Grande Fratello Vip. L'influencer italo persiana sta riscuotendo successo, lasciandosi alle spalle un passato difficile e ricco di ostacoli superati. Su tutti un tumore che l'ha colpita quando aveva pochi mesi di vita. A raccontarlo è la madre Fariba Tehrani, che al settimanale Di Più ha ricordato quei momenti terribili. Insieme al papà, Mario Salemi, si accorsero che c'era qualcosa che non andava. La bambina tossiva forte e la notte "sembrava che soffocasse". La visita all'ospedale portò alla terribile diagnosi. "Mi dissero che andava immediatamente operata. Nel petto mia figlia aveva una massa che, con il tempo, era diventata enorme e l'avrebbe presto soffocata".

"Ecco perchè Giulia ha un seno più piccolo"

Il ricovero in ospedale durò diversi giorni. "Mi tagliai i capelli come un uomo perché non avevo più tempo per curarmi e pensare a me, dedicavo  tutto il mio tempo a Giulia. Staccai con il mondo per rimanere con lei, dormivo su una sedia. Ero in mezzo al dolore più atroce, in un reparto pieno di bambini malati di tumore". Poi arrivò l'intervento. "Chiesi a tutti una preghiera per Giulia, chiamai i miei amici ebrei, cristiani, musulmani. Dopo un'ora e mezza ricordo che uscì uno dei chirurghi, mi disse che a prima vista il tumore poteva considerarsi di tipo benigno. Scoppiai a piangere". Negli anni Giulia è stata sottoposta a controlli e visite: "è stata debole, minuta e sofferente. Uno dei rischi era che quella massa potesse tornare, per fortuna non si ricreò mai più". A Giulia è rimasta una cicatrice "e un seno più piccolo dell'altro".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi