Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Rosa Chemical non sa cosa fa Mattarella: la gaffe è clamorosa

Scivolone dell'artista, intervistato a 'Propaganda Live'. Selvaggia Lucarelli non ci sta e lo critica duramente sui social: ecco cosa è successo

ROMA - Continua a far parlare di sè Rosa Chemical. L'artista, giunto ottavo nella 73esima edizione del Festival di Sanremo, è entrato nell'occhio del ciclone per il bacio (e il twerk) a Fedez che ha scatenato non poche polemiche. Stavolta però Manuel Franco Rocati, nome all'anagrafe, si è reso protagonista di una gaffe nel corso di un'intervista rilasciata al programma 'Propaganda Live'.

Rosa Chemical a 'Propaganda Live': "Mattarella? So chi è..."

Il conduttore della trasmissione, Diego Bianchi, si è rivolto ironicamente all'artista così: "Stasera c'è Mattarella, sai chi è?". La risposta di Rosa Chemical è a dir poco confusa: "So chi è, è un politico italiano...", sottolinea l'artista che poi aggiunge: "Il presidente del Consiglio... Del Senato?", continua ignaro della gaffe. Alla fine, aiutato da Bianchi, afferma: "Il Presidente della Repubblica, ma lo sapevo", dichiara l'artista divertito e, al contempo, imbarazzato. 

Selvaggia Lucarelli polemica: "Informati prima"

La gaffe non è ovviamente passata inosservata e la giornalista Selvaggia Lucarelli, che lo ha condiviso sui propri social, ha tuonato così: "Se vai a Sanremo a sventolare la bandiera della trasgressione annunciando pure che vorrai twerkare per Mattarella, informati prima su chi sia Mattarella", replica duramente la giornalista che poi rincara la dose: "Altrimenti finisce che la cosa che scandalizza davvero è la tua ignoranza più che il bacetto noioso per farti notare. Detto ciò - sottolinea la Lucarelli - il pezzo era carino e cantato bene, mi chiedo perché dover diventare il personaggio minore di una soap cafona anziché un cantante". Infine, un consiglio a Rosa Chemical: "Studia e salvati, dammi retta, perché questa deriva prematura è sì molto Made in Italy".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi