Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il pugile Scardina si sente male dopo l'allenamento: operato d'urgenza alla testa

ANSA

Paura per King Toretto, l'ex fidanzato di Diletta Leotta, trasportato in codice rosso in ospedale: sarebbe in coma

MILANO - Paura per Daniele Scardina, noto anche con il soprannome di King Toretto: il pugile è stato trasportato in codice rosso al policlinico Humanitas di Rozzano (Milano) dopo essersi sentito male in palestra durante l’allenamento. L'ex di Diletta Leotta, da quanto risulta, è stato operato d’urgenza in coma alla testa. È accaduto intorno alle 17 nella FitSquare di Buccinasco (Milano). Secondo quanto riferito dai Carabinieri di Corsico, chiamati dai sanitari, l'uomo ha accusato un malore e ha interrotto l'allenamento, poi negli spogliatoi ha avvertito un dolore all'orecchio e poi a una gamba ed è caduto al suolo perdendo i sensi. Proprio qualche settimana fa Scardina aveva deciso di dire addio ai supermedi e passare nei pesi mediomassimi, e il suo debutto è in programma il 24 marzo a Milano, all’Allianz Cloud, contro il belga Cedric Spera.

Codice rosso

Al momento non è certo se sia stato colpito durante l'allenamento, che stava effettuando con uno sparring partner, ma in ogni caso tutti i testimoni avrebbero riferito che si trattava di un allenamento leggero. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e sul posto, in via Enrico Fermi 9, sono arrivati i medici del 118 che hanno subito valutato molto gravi le sue condizioni, intubandolo e trasportandolo d'urgenza, in codice rosso, alla Clinica Humanitas di Rozzano (Milano), che si trova nella stessa zona Sud dell'hinterland Milanese. Lì sarebbe stato sottoposto a un intervento chirurgico.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi