Corriere dello Sport

LIVE

"Piovono vermi dal cielo", è allarme in Cina: cosa dicono gli scienziati

Diversi filmati diventati virali sui social network mostrano le lunghe strisce di animaletti su cofani e tergicristalli delle auto parcheggiate

Pioggia di vermi a Pechino? È quello che hanno pensato molti guardando gli ultimi filmati che arrivano dalla Cina e che sono diventati prontamente virali sui social network. Video in cui si vedono lunghe strisce di animaletti viscidi e striscianti morti su cofani e tergicristalli delle auto parcheggiate. Cosa è successo?

Vermi caduti dal cielo, la spiegazione

Stando a quanto assicurano gli esperti dello Scientific Journal of the Mother Nature molto probabilmente c'è stato un effetto trascinamento di un tornado che li avrebbe fatti arrivare lì, a molti chilometri di distanza dal suo vortice. Altra spiegazione alternativa, sempre a livello scientifico, farebbe risalire la strana circostanza all’emersione dei vermi dal terreno dopo il disgelo e, con il rialzo delle temperature,  l’avvicinarsi della primavera.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi