Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

È morta la madre di Paolo Brosio: addio ad Anna Marcacci

ANSA

Grave lutto per il giornalista e conduttore, apparso più volte in tv con l'anziana donna

È morta Anna Marcacci, la madre di Paolo Brosio. La donna era ricoverata da qualche giorno alla clinica San Camillo di Forte dei Marmi (Lucca): ad ottobre era stata colpita da un grave scompenso cardiaco. Lo scorso 7 aprile aveva compiuto 102 anni. Anna Marcacci Brosio aveva acquisito notorietà partecipando, al fianco del figlio, al programma Quelli che il calcio su Rai 2 e registrando con Paolino diversi spot pubblicitari.

Anna Marcacci: chi era la madre di Paolo Brosio

Anna Marcacci Brosio era nata a Marina di Pisa il 7 aprile 1921. Aveva trascorso l'adolescenza nell’amatissima Pisa: un periodo anche drammatico fra bombe e sfollati che la portò nel cuore della campagna pisana a Lari e Cevoli per sfuggire ai rastrellamenti dei tedeschi e soprattutto delle SS. Da tempo Anna, dopo trent’anni passati in Piemonte con il marito Domenico Ettore Brosio fra le colline del Monferrato, viveva a Vittoria Apuana, in Versilia, con il figlio Paolo, al quale era legatissima. Anna era una fervente cattolica tanto da dichiarare in un'intervista: "Devo dire grazie alla mia fede, anche nei momenti più duri non l’ho mai abbandonata. Pregando e stando lontana dagli eccessi, sono riuscita a passare indenne da tante situazioni e a superare anche grandi sofferenze". La Marcacci era apparsa insieme al figlio in svariati programmi tv e spot pubblicitari: da Quelli che il calcio al Maurizio Costanzo Show, senza dimenticare Pomeriggio 5 e Storie Italiane.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi