Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Funerali Silvio Berlusconi, malori e svenimenti al Duomo: cosa è successo

ANSA

Durante l'ultimo saluto al Cavaliere sono state soccorse molte persone, che hanno assistito alle esequie dai maxi schermi installati nella piazza

In oltre 15mila persone hanno assisitito ai funerali di Stato di Silvio Berlusconi in piazza Duomo a Milano. Tra isitituzioni, dirigenti sportivi e le celebrità del mondo della tv, sono accorsi da tutta l'Italia molti cittadini ed estimatori del leader di Forza Italia. E tra alcune di queste la commozione, l'emozione e il caldo ha giocato un brutto scherzo. Sono più di una decina le persone, per lo più non giovanissime, che sono state soccorse dalle ambulanze presenti che hanno accusato malori e svenimenti. A riportarlo è Areu, l'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, presente sul posto insieme alle forze di polizia (con artificieri e unità cinofila), coordinate dalle Prefettura e dal questore Giuseppe Petronzi.

 L'affetto della piazza per Silvio Berlusconi

Fortunatamente paura a parte, alla fine del funerale non è stato registrato alcun grave incidente. La piazza gremita ha intonato l'inno di Mameli all'uscita del feretro dal Duomo e sono partiti anche diversi cori come "C'è solo un presidente" e "Silvio, Silvio". Sono state inoltre decine le persone che si sono affacciate da balconi e finestre, alcune anche dal Museo del Novecento. La folla ha poi anche ripreso a sventolare bandiere di Forza Italia e con i colori del Milan, che erano state riavvolte durante la cerimonia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi