Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Twitter cambia logo e nome: i post di Elon Musk che lo fanno presagire

L'annuncio arriva con un tweet del 52enne imprenditore, visto da oltre 15 milioni di persone: "Domani sarà live in tutto il mondo"

ROMA - Twitter si prepara alla rivoluzione a 17 anni dalla sua fondazione: il celebre social network di microblogging è pronto ad abbandonare il suo logo caratteristico, l'uccellino, sostituito da una 'X'. L'annuncio arriva direttamente da Elon Musk con un eloquente tweet visto da oltre 15 milioni di persone: "Se stasera verrà pubblicato un logo X abbastanza buono, da domani sarà live in tutto il mondo", scriveva poche ore fa il 52enne imprenditore.

Twitter diventa X? Ecco perché

La scelta del nuovo, probabile, logo di Twitter riguarda i gusti imprenditoriali (e non solo) di Elon Musk: la 'X' potrebbe far riferimento alla Model X di Tesla a Space X, la società di esplorazione spaziale fondata proprio dal 52enne imprenditore fino alla X.AI, startup dedicata all'intelligenza artificiale. Ci sarebbe anche un'ispirazione di Musk legata agli affetti familiari: l'ultimo figlio dell'imprenditore si chiama infatti 'X Æ A-12'.

Twitter cambia logo e...funzioni?

La rivoluzione di Twitter non ha a che fare con una mera strategia di marketing: risale a pochi mesi fa il cambio della ragione sociale di Twitter in X Corp. Queesto perché Twitter non sarà più un 'semplice' social network ma muterà la sua natura in un 'everything app', sulla falsa riga di 'WeChat' in Cina: uno strumento che non si limita alla sola messaggistica ma si amplia ai pagamenti e a tante altre (e innovative) funzioni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi