Corriere dello Sport

LIVE

Ecco il volto di Gesù secondo l'intelligenza artificiale: le foto sono incredibili

La suggestiva ricostruzione dei lineamenti dello storico personaggio cristiano: i dettagli

ROMA - Nel corso della storia dell'umanità, religione e tecnologia si sono incrociate più volte. L'obiettivo? Svelare uno dei più grandi misteri di sempre: il reale volto di Gesù Cristo. Per millenni, la risposta al quesito è stata rappresentata in modi diversi, che sono stati ridisegnati fino a raggiungere l'immagine oggi universalmente conosciuta. Grazie all'intelligenza artificiale è stato possibile ricreare i lineamenti del volto di Gesù di Nazaret.

Gesù Cristo: ecco le caratteristiche somatiche

L'idea è di Sarah Romero, specialista in tecnologia e scienza che, basandosi su vecchie rappresentazioni, ha fornito al motore di intelligenza artificiale Midjourney una serie di input con dettagli della pelle, occhi, capelli e riferimenti geografici sulle caratteristiche somatiche del Messia: il risultato ottenuto corrisponde a un volto di tipo europeo, aspetto giovanile, carnagione bianca, occhi chiari e lunghi capelli castani, il tutto accompagnato dalla classica barba.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi