Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Michela Murgia, oggi i funerali alla Chiesa degli Artisti a Roma alle 15.30

lapresse

Ultimo saluto alla scrittrice, che solo lo scorso maggio ha rivelato di essere affetta da un tumore al quarto stadio, con metastasi “già nei polmoni, nelle ossa e al cervello”

I funerali della scrittrice Michela Murgia, scomparsa a 51 anni dopo aver combattuto a lungo contro la malattia, si terranno alle 15:30 nella Basilica di Santa Maria in Montesanto a Roma, la chiesa degli artisti. A celebrare la funzione don Walter Insero, professore associato alla Pontificia università gregoriana e Cappellano presso la Rai dal 2004. Di recente il sacerdote ha officiato i funerali di: Gina Lollobrigida, Gigi Proietti, Andrea Purgatori, Maurizio Costanzo.

La madre di Michela Murgia assente ai funerali: il motivo

Costanza Marongiu, la madre di Michela Murgia, non sarà presente ai funerali della scrittrice morta per un tumore al quarto stadio: "Le mie gambe sono quelle che sono", ha spiegato al Corriere della Sera. L'ultimo incontro tra le due è avvenuto un anno fa a Cagliari:  "I figli nascono con le ali e poi volano via, nessuna mamma ha il diritto di fermarli". Una settimana fa l'ultima chiacchierata al telefono: "Mi ha detto che stava bene, che era serena. E che preferiva spostarsi a casa sua, morire a casa e non all'ospedale. E perché mi dici questo?, ho chiesto. E lei: mamma lo sai, può capitare in qualsiasi momento. Ecco, per me Michela non è andata via: lei è ancora qui".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi