Corriere dello Sport

LIVE

Come sta Sophia Loren dopo la caduta: parla la nipote Alessandra Mussolini

L'attrice premio Oscar ha subito un incidente domestico ed è stata operata all'anca a Ginevra

Sophia Loren sta bene dopo la caduta avvenuta nella sua casa di Ginevra. A tranquillizzare tutti ci ha pensato la nipote Alessandra Mussolini a La vita in diretta: "La giornata di ieri è iniziata con uno spavento incredibile. Ho chiamato a casa e mi ha risposto Ninni, la persona che sta con lei da tantissimi anni e ormai è di famiglia, che mi ha detto che mia zia era in ospedale. È scivolata sul pavimento bagnato e liscio e si è fratturata l'anca", ha raccontato ad Alberto Matano. 

Le condizioni di salute di Sophia Loren

"È stata subito portata in clinica dove è stata operata. Due ore dopo la caduta era già in sala operatoria e fortunatamente le hanno fatto l'epidurale. Le hanno messo una protesi, sta sotto antidolorifici e deve stare tranquilla e a riposo, poi inizierà la fisioterapia", ha aggiunto la Mussolini. "Per fortuna è andato tutto bene - ha continuato - Mia zia sta bene, l'ho sentita e ci siamo fatte una risata, perché le ho raccontato la mia reazione una volta scoperto dell'incidente domestico. L'umore è ottimo e saluta tutti perché ho ricevuto tanto affetto dalle persone che amano mia zia".

La parentela tra Sophia Loren e Alessandra Mussolini

Perché Sophia Loren è la zia di Alessandra Mussolini? Forse non tutti lo sanno ma l'ex parlamentare è figlia di Maria Scicolone, sorella minore della diva italiana. La Scicolone è stata sposata dal 1962 al 1971 con Romano Mussolini, quartogenito di Benito e Rachele. Oltre ad Alessandra la coppia ha avuto anche un'altra figlia, Elisabetta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi