Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kate Middleton e i capelli tagliati per il cancro: il gesto che emoziona gli inglesi

Svelato un retroscena sulla principessa del Galles, attualmente a riposo e in cura per un tumore

Un retroscena che emoziona - e tanto - gli inglesi: Kate Middleton ha tagliato i capelli per il cancro. Quando? Sette anni fa, quando ancora non immaginava che una diagnosi così tremenda sarebbe toccata anche a lei. La notizia è stata riportata nelle ultime ore dai media inglesi e ha emozionato i sudditi. Kate, che proprio in questi giorni, 20 anni fa, veniva per la prima volta accostata all'erede al trono, il principe William, ha potuto donare i capelli perché ancora di un colore naturale, chimicamente non trattato. 

Kate Middleton e i capelli tagliati per il cancro, il retroscena

Secondo il Sun sarebbe stato Joey Wheeler, il suo parrucchiere, a convincerla a tagliare i lunghi capelli castani prima dell'estate. A rivelarvo una fonte reale: "Mentre Joey tagliava, le è venuta l'idea di fare qualcosa di buono piuttosto che buttare via i capelli. Ne ha parlato a Joey, che ha pensato che fosse un'idea brillante". E allora Kate ha dato in beneficenza, a un'associazione, alcune ciocche per creare parrucche, salvo poi presentarsi a Wimbledon con i capelli più corti. Nessuno, fino a ieri, sapeva cosa ci fosse dietro. Anche per questo Kate, operata lo scorso gennaio, è sempre più amata dal popolo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi