Meghan Markle è stata definita la nuova Principessa della Nigeria dopo che lei e il Principe Harry hanno fatto visita nel Paese dell'Africa Occidentale. Il Duca e la Duchessa di Sussex hanno fatto diverse apparizioni in vari eventi, salutando fan e spettatori, che sono rimasti colpiti dalla loro presenza. L'ex attrice è stata onorata con il titolo di Ada Mazi, che significa "figlia di un aristocratico" e che risale all'antico regno di Arochukwu. Tre Re - Sua Eminenza Engr Eberechukwu Oji, Eze Aro dell'Antico Regno di Arochukwu, Igwe Alfred Achebe, l'Obi di Onitsha e il Grande Olu del Regno di Warri - hanno preso parte alla cerimonia di denominazione. Una vera e propria rivincita per Meghan, che non ha più alcun contatto con la famiglia reale inglese: neppure il tumore di Re Carlo e quello di Kate Middleton hanno riavvicinato la Markle ai parenti del marito.
Meghan Markle è la nuova Principessa della Nigeria
Gli abitanti e sostenitori della Nigeria, dove il Principe Harry e sua moglie hanno fatto tappa per un tour di 72 ore, si sono congratulati con la Markle sui social. "Principessa Meghan, la prima del suo nome. Figlia del nostro sangue", ha scritto un utente su X. "La nostra nuova Principessa dell'antico regno di Arochukwu", ha scritto un altro. E poi ancora: "La Nigeria l'ha amata così tanto che le ha dato un titolo REALE. È ufficialmente una PRINCIPESSA della Nigeria. Sua Altezza Reale la Principessa Meghan, la Duchessa del Sussex".
Il legame di Meghan Markle con la Nigeria
Di recente Meghan Markle ha rivelato di aver scoperto tramite un test genealogico di essere "nigeriana al 43%" grazie alla madre Doria, afroamericana. Il padre Thomas, con il quale la Duchessa non ha più alcun rapporto, è invece di origini tedesche e irlandesi. Harry e Meghan si sono recati in Africa su invito del Capo di Stato maggiore della Difesa nigeriana, il generale Christopher Gwabin Musa. La motivazione ufficiale del viaggio è stata quella di promuovere gli Invictus Games, la competizione sportiva che ha come protagonisti i militari feriti in guerra, di cui il principe Harry è il fondatore e l’organizzatore.