Corriere dello Sport

LIVE

Shakira senza pace, un altro brutto momento: "La lotta continua"

Nuovi guai personali per la cantante colombiana, che è tornata a vivere a Miami dopo la separazione da Piqué

Sono anni decisamente difficili per Shakira. Dopo la dolorosa separazione da Gerard Piqué, la popstar è ora alle prese con i problemi di salute dell'amato padre William Mebarak Chadid. Nei giorni scorsi l'uomo, 92 anni, è stato ricoverato d'urgenza alla Clinica Iberoamericana di Barranquilla a causa di una polmonite per poi finire in terapia intensiva. Non è la prima volta che il padre di Shakira deve fare i conti con alcuni problemi di salute: nel 2022, nel bel mezzo della separazione tra la popstar e Gerard Piqué, l'uomo è rimasto vittima di un incidente a Barcellona che gli ha causato un trauma cranico. Successivamente ha avuto un ictus e poi si è sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per idrocefalo. 

Come sta il padre di Shakira: il messaggio della cantante

Dopo giorni di silenzio, Shakira ha voluto condividere un messaggio sui social per aggiornare tutti sulle condizioni di salute del padre. "Diciotto giorni fa sono arrivata a Barranquilla dal pronto soccorso per accompagnare mio padre e combattere al suo fianco. Ieri, grazie al grande team umano e medico della Clinica Iberoamericana, e alla loro incredibile forza, ho potuto riportarlo a casa al fianco di mia madre, che non gli lascia mai la mano", ha spiegato in una storia Instagram. "La lotta continua e nel frattempo quel suo sorriso, che brilla anche nei momenti più difficili, è il mio migliore esempio. Grazie a tutti voi per avermi inviato la vostra forza e il vostro amore, e anche per non aver mai lasciato la mia mano", ha aggiunto.

William Mebarak Chadid: chi è il padre di Shakira

William Mebarak Chadid, che è stato il primo manager di Shakira quando la cantante era solo un'adolescente, è un americano di origine libanese nato a New York ed emigrato con la famiglia in Colombia all'età di cinque anni. Shakira ha più volte definito il padre il suo migliore amico. William è sposato da tempo con la colombiana (ma di origini italo-spagnole) Nidia del Carmen Ripoll Torrado, ed è padre anche di altri sette figli. Una famiglia numerosa che è sempre stata vicina all'ex compagna di Piqué.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi