Corriere dello Sport

LIVE

Principessa Anna, sorella di Re Carlo: tragiche conseguenze dopo l'incidente

Non c'è pace per la famiglia reale inglese: la figlia della defunta Regina Elisabetta è ricoverata in ospedale

La Principessa Anna, la sorella minore di Re Carlo e dunque la zia di William e Kate, sta male. Nei giorni scorsi la 73enne è finita in ospedale per una commozione cerebrale riportata a seguito di un incidente nella sua tenuta di campagna. È attualmente ricoverata al Southmead Hospital di Bristol, nell'Inghilterra occidentale. Il palazzo non ha specificato la natura dell'incidente, ma la Bbc ha rivelato che a tradire Anna è stato uno dei suoi amati cavalli: colpendola, non si sa se con una testata o una zampata, e facendola cadere. Un vero paradosso se si pensa che la secondogenita della defunta Regina Elisabetta è da sempre un'amazzone provetta, con un passato agonistico culminato nella partecipazione alle Olimpiadi di Montreal del 1976 nella squadra nazionale di equitazione del Regno Unito. 

Come sta la Principessa Anna dopo l'incidente con il cavallo

Stando alle ultime indiscrezioni che arrivano dal Regno Unito, pare che la Principessa Anna stia facendo i conti con delle perdite di memoria temporanea. Secondo quanto riporta Il Telegraph, la ferita sarebbe piuttosto grave. Il marito di Anna, Sir Timothy Laurence, ha riferito ai giornalisti presenti fuori dal Southmead Hospital di Bristol che la "situazione sta lentamente migliorando" mentre Re Carlo è costantemente informato sulle condizioni dell'amata sorella. "Invia il suo affetto più profondo e i suoi auguri alla Principessa per una pronta guarigione", ha fatto sapere in una dichiarazione.

Chi è la Principessa Anna e qual è il suo ruolo nella royal family

La Principessa Anna è la seconda dei quattro figli della Regina Elisabetta e del Principe Filippo. Attualmente è 17esima in linea di successione al trono. Si è sposata due volte: nel 1973 convolò a nozze con Mark Phillips da cui ha avuto i due figli Peter e Zara mentre nel 1992 ha giurato amore eterno a Timothy Laurence, comandante della Royal Navy. Anna aveva un legame speciale con Elisabetta, tanto che è stata l'unica a viaggiare sullo stesso aereo del feretro della Regina. Nell'ultimo periodo è stata molto attiva pubblicamente (insieme a Camilla) dopo che Carlo e Kate Middleton hanno scoperto di avere un cancro. Ora, però, la royal family dovrà fare a meno di lei. L'ennesima disgrazia per i Windsor: il 2024 è a tutti gli effetti un annus horribilis per il casato inglese.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi