Corriere dello Sport

LIVE

Camilla, la figlia di Roberto Mancini: "Ho una paresi facciale, ecco la mia rinascita"

La 27enne ha presentato il suo primo romanzo ed ha svelato un problema sorto durante il parto. La commozione dell'ex ct: "Orgoglioso di te"

Camilla Mancini, figlia dell'ex commissario tecnico della Nazionale italiana, ha presentato il suo primo romanzo, dal titolo "Sei una farfalla", la storia di una ragazza che mette a nudo le sue difficoltà e affronta senza paura tutte le esperienze della vita a testa alta. Durante un programma televisivo ha raccontato per la prima volta il problema che l'affligge dalla nascita: una lieve asimmetria del viso, derivata da un problema sorto durante il parto. “ll lato destro del viso ha un movimento ridotto rispetto al sinistro”, ha dichiarato nella sua prima intervista televisiva.

Il videomessaggio di Roberto Mancini

Camilla ha 27 anni e sui social ha ribadito che, "il bullismo è una piaga sociale, lascia una cicatrice emotiva profondissima, ci sono ragazzi che ancora oggi si tolgono la vita per colpa dei bulli”. Nel corso del programma, è stato poi mandato in onda un videomessaggio di papà Roberto, che si è detto orgoglioso di lei. "Volevo dirti che sono felice di avere una figlia come te, della tua intelligenza, e di come sei cresciuta, di quello che stai diventando. Stai vivendo questo momento della tua vita con entusiasmo e determinazione, qualità che mai ti sono mancate. Ogni giorno credo sia un'opportunità di scoprire aspetti nuovi di te stessa e sappi che sono qua per sostenerti sempre in ogni passo della tua vita".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi