Corriere dello Sport

LIVE

Brooke Shields e le scioccanti rivelazioni sull'ex tennista Andre Agassi

L'attrice e modella ha avuto una lunga relazione con il campione di tennis negli anni Novanta

È uscito il nuovo libro di memorie di Brooke Shields, "Brooke Shields Is Not Allowed To Get Old", in cui la modella e attrice svela alcuni retroscena e curiosità sulla sua vita privata. Tra gli aneddoti più scioccanti c'è la volta in cui un medico ha eseguito un intervento di ringiovanimento vaginale sulla Shields senza il suo consenso e quando la star ha avuto un aborto spontaneo "violento e doloroso". Ma Brooke ha parlato a lungo anche del suo matrimonio con l'ex tennista Andre Agassi: i due hanno iniziato a frequentarsi nel 1993 dopo essersi incontrati ad una partita di tennis. Nel 1997 sono convolati a nozze ma nel 1999 si sono separati. "Uno dei motivi per cui ho sposato Andre è stato che mi piaceva avere una relazione con qualcuno più famoso di me - ha scritto Brooke nella sua biografia - Dopo una vita passata a essere sempre al centro dell'attenzione, è stato un sollievo potermi insinuare un po' nello sfondo. Era anche un tipo galante, e questo mi piaceva".

Brooke Shields e le rivelazioni sul suo matrimonio con Andre Agassi

Nonostante la lunga relazione Brooke Shields e Andre Agassi non hanno avuto figli. "Sono contenta di non essere mai rimasta incinta del mio primo marito perché sarebbe stato un disastro", ha ammesso lei. "Quando abbiamo divorziato, lui lo ha detto molto chiaramente: 'Sii grata di non aver avuto figli perché non ti avrei reso le cose facili'. 'Beh, grazie', ho pensato. Hai appena reso questa particolare transizione molto più facile!". Secondo la Shields l'ex marito avrebbe inoltre fatto alcuni commenti innapropriati sul suo fisico, minando così le sue sicurezze.

Andre Agassi e i commenti sul fisico di Brooke Shields

"Quando confessavo le mie insicurezze al mio primo marito, lui diceva sempre: 'Vorrei che tu potessi vederti come ti vedo io'". Tuttavia, quando gli ho chiesto 'Mi amerai ancora se sarò grande e grassa?' non avrei mai potuto aspettarmi la sua risposta: 'Ti amo troppo per lasciarti diventare grande e grassa!'", ha spiegato la Shields. Dopo la separazione da Agassi, Brooke ha sposato lo scrittore televisivo Chris Henchy nel 2001. E, dopo sette cicli di trattamento per la fertilità, ha accolto la sua prima figlia, Rowan, nel 2003. Tre anni dopo ha avuto la seconda figlia Grier. Agassi è invece convolato a nozze con la tennista Steffi Graf, che l'ha reso padre di Jaz e Jaden.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi