Corriere dello Sport

LIVE

L'inquietante profezia dei Simpson per il 28 febbraio 2025: cosa succederà quel giorno

foto
L'inquietante profezia dei Simpson per il 28 febbraio 2025: cosa succederà quel giorno
Da Lady Gaga al Super Bowl, passando per Trump Presidente (solo per citare alcuni avvenimenti) molte volte la serie tv ci ha visto lungo

I Simpson hanno fatto la storia della tv. Segni particolari? Gialli, simpatici e visionari. In modo quasi inquietante, tanti episodi passati della serie sono riusciti a predire eventi del mondo reale che si sono avverati a distanza di tempo dalla creazione dell'episodio in questione. Dopo aver predetto la vittoria di Donald Trump già nel lontano 2000, i Simpson hanno indovinato anche l'esibizione di Lady Gaga al Super Bowl 2017. Per non parlare del Coronavirus e dell'infortunio di Neymar di qualche anno fa. L'ultimo esempio di profezia potrebbe verificarsi il prossimo 28 febbraio 2025, con un evento che potrebbe sconvolgere tutti. Come riportano alcuni media americani, c'è un episodio del 1998 dei Simpson intitolato The Last Day of Springfield in cui l'intera città subisce un blackout totale proprio il 28 febbraio 2025. Non ci sono veicoli in movimento, non c'è elettricità, non ci sono cellulari e nessuna centrale nucleare in cui Homer possa andare a lavorare. In un altro episodio del 2023, invece, il signor Burns menziona che non ci sarà più energia dopo il 28 febbraio 2025. Secondo molti fan qualcosa di molto simile potrebbe accadere nei prossimi giorni, cambiando di fatto la quotidianità di tutti.

Le profezie dei Simpson e il caso Diddy

Di recente il nome dei Simpson è stato accostato al caso Diddy, il noto cantante e produttore musicale finito in carcere con l'accusa di abusi sessuali, comportamenti illeciti e corruzione che hanno scosso il mondo della musica, rivelando un sistema di potere rimasto nell'ombra per decenni.  In un episodio tornato virale della stagione 28 intitolato Il grande Phatsby, Homer e il signor Burns si ritrovano a una festa in una villa dove tutti gli invitati sono vestiti di bianco, si balla, si beve, ci sono intratteniutrici e ballerine. La somiglianza con i White Party di Diddy è inquietante. Come se non bastasse, il padrone di casa è un uomo di colore, con barba e capelli simili a quelli di Diddy, orecchini di diamanti e diversi dischi incorniciati sulle pareti. Altro dettaglio che ha scatenato la fantasia di utenti e complottisti è la presenza tra gli ospiti di JG, nome che nella pronuncia inglese somiglia molto a Jay-Z, anche lui nella lista delle celebrità che hanno partecipato alle feste del rapper ora in carcere.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi