Corriere dello Sport

LIVE

Maria Teresa Ruta vittima della truffa della falsa assicurazione: "Fregata da una talpa"

foto
Maria Teresa Ruta vittima della truffa della falsa assicurazione: "Fregata da una talpa"
La conduttrice e opinionista tv è stata fregata dopo aver acquistato un'automobile per il figlio

Maria Teresa Ruta vittima di una truffa online dopo l'avventura al Grande Fratello terminata qualche settimana fa. A raccontarlo la stessa conduttrice e opinionista tv in un'intervista al Mattino: tutto è accaduto dopo l'acquisto di un'auto per suo figlio. Insieme al marito, la Ruta stava procedendo all'assicurazione ma, dopo aver fornito all'operatore i dati necessari per il pagamento, è accaduto qualcosa di inaspettato. "Stavo procedendo ad assicurarla attraverso la piattaforma online di una nota compagnia presso la quale io e mio marito abbiamo già stipulato diversi contratti. - ha spiegato Maria Teresa - Per cui chiamo l’operatore e inizio tutte le pratiche necessarie e fornisco i dati che mi vengono richiesti. Dopo circa dieci o quindici minuti dall’inizio della telefonata la linea cade d’improvviso". Qualche secondo dopo l'interruzione della telefonata, la giornalista è stata richiamata: "Si scusano per l’inconveniente e mi invitato a procedere da dove eravamo rimasti, e cioè al momento del pagamento, che in questo caso era di quattrocento euro. Approfittando della mia buona fede e della mia distrazione perché presa dall’entusiasmo di aver recuperato la conversazione telefonica, mi forniscono un Iban non italiano ma lituano. Non me ne accorgo subito, procedo al pagamento istantaneo e rimango fregata".

Maria Teresa Ruta è stata truffata dopo aver comprato un'auto

Ad accorgersi di tutto Roberto Zappulla, il marito di Maria Teresa Ruta. Non vedendo arrivare alcuna mail di conferma, i due hanno chiamato l'assicurazione e non è risultato alcun pagamento: "Chi ci ha chiamato la seconda volta, conosceva perfettamente l’importo che ci era stato comunicato precedentemente nonché il numero di targa della macchina perché li avevamo forniti noi durante la prima telefonata. Quindi vuol dire che i truffatori hanno una talpa all’interno delle agenzie, un dipendente infedele che segnala quando poter mettere a segno il raggiro e riferisce le informazioni necessarie affinché vada in porto". L'ex gieffina ha sporto denuncia ai carabinieri.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi