Corriere dello Sport

LIVE

Addio a Roberto De Simone: il cordoglio del Napoli e del presidente De Laurentiis

foto
Addio a Roberto De Simone: il cordoglio del Napoli e del presidente De Laurentiis
Si è spento a 91 anni l'ex direttore artistico del Teatro San Carlo di Napoi: "Ha dato lustro alla città e allacultura italiana"

Roberto De Simone, musicista, compositore, regista e autore teatrale, è morto a Napoli all'età di 91 anni. Lo scorso 15 gennaio era stato ricoverato all'ospedale 'Vecchio Pellegrini' di Napoli a causa di problemi respiratori successivi a un'influenza. De Simone è stato per anni direttore artistico del Teatro San Carlo di Napoli e direttore del Conservatorio San Pietro a MMajella a Napoli. Ha realizzato numerose opere teatrali ed è stato insignito del titolo di Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Il cordoglio di Aurelio De Laurentiis e del Napoli

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha voluto ricordare il maestro De Simone con un toccante messaggio. "A nome di tutto il Calcio Napoli - ha scritto sui social il patron azzurro - esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa del maestro Roberto De Simone. Un artista che ha saputo dare lustro a Napoli e a tutta la cultura italiana, in particolare teatrale e musicale. Meravigliosa la sua immortale Gatta Cenerentola. La nostra sincera vicinanza alla famiglia".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi